Il Distretto Urbano del Commercio

.

Il Distretto Urbano del Commercio (DUC) è un nuovo organismo previsto dalla Legge Regionale sul Commercio, che si propone di attuare politiche di riqualificazione nelle zone commerciali del territorio, per migliorare i comparti economici del commercio, il turismo e i servizi ai consumatori. Il DUC è una Associazione tra figure istituzionali: i Comuni, da una parte, e Confcommercio e Confesercenti, dall’altra. L’adesione si apre a tutte le Associazioni di categoria, alla Camera di Commercio, alle Associazioni di Promozione Turistica, alle Imprese private, ai Sindacati, alle Associazioni di Consumatori e utenti, a tutti quelli, ancora, che vogliono contribuire al miglioramento delle attività del territorio e in particolare delle zone commerciale di città e centri abitati. Il Distretto Urbano del Commercio, attraverso una serie di incontri tra operatori commerciali, consumatori e Associazioni partecipanti e una attenta analisi della situazione esistente e dei bisogni in essere, redige un Programma di Distretto e un Piano di Attività dove saranno indicate le azioni da attuare per rendere più appetibili, accessibili e vivibili le zone commerciali di città e comuni.

Nel format SEA SUN GAMES concorrono in maniera sinergica due DUC – il DUC Taranto e il DUC Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole – mettendo insieme il Comune di Taranto e i sette Comuni della provincia ionica, ad est del Capoluogo: Leporano, Pulsano, Fragagnano, Lizzano, Torricella, Maruggio ed Avetrana. I Presidenti dei rispettivi DUC sono attualmente: la Dott.ssa Valentina Tilgher, Assessore al Marketing e Vicesindaco del Comune di Taranto (per il DUC Taranto) e il Dott. Alfredo Longo, Sindaco di Maruggio e Presidente dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole (per l’omonimo DUC Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole).

.

  

.

Alcuni articoli sui DUC:

.

.

In foto, in alto, i Trofei della Finalissima SEA SUN GAMES 2018, svoltasi sabato 1 settembre 2018 allo Yachting Club di San Vito (Ta) e i Trofei della Finale di Street Basket, svoltasi nella serata di venerdì 31 agosto 2018 all’Oratorio di Pulsano (Ta). 

In tutti i trofei si ringraziano i Partners Istituzionali – il Comune di Taranto, l’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole, i DUC Taranto e Unione Terre del Mare e del Sole – per aver finanziato l’intero Format e per aver reso possibile il lancio di un cartellone eventi in comune, in una sinergia d’intenti tra otto Comuni, difficile da realizzare.

Da noi dello staff organizzativo, un sentito ringraziamento. 

 

.

.

Torna alla pagina generale ABOUT

.

.

.


home  |  giochi  |  tornei   |  about  |  press  |  partners  |  acquista  |  contatti

.

.

.